È stato siglato in serata il contratto integrativo per i lavoratori dello stabilimento di acque minerali di Viggianello del gruppo San Benedetto. Per la Fai Cisl erano presenti Innocenzo Natiello e il delegato Ambrosio Alfieri.
Previsto un premio di produzione medio annuo di 1.400 euro nel primo anno, 1.600 nel secondo e 1.700 nel terzo, una giornata dedicata alla sicurezza, permessi aggiuntivi per la cura della famiglia (minori e anziani) e 300 euro di benefit.
«Il contratto di secondo livello siglato oggi alla San Benedetto di Viggianello è una buona notizia che consolida le esperienze di contrattazione in Basilicata, la vera strada per dare più salario e più diritti ai lavoratori. Ora la sfida è lavorare insieme per rendere il comparto lucano delle acque minerali ancora più competitivo puntando sul valore del territorio e sulla diversificazione delle produzioni», è il commento a caldo della segretaria nazionale e reggente della Fai Cisl Basilicata Raffaella Buonaguro e dell’operatore del settore industria alimentare Innocenzo Natiello.