News

Ferrero, accordo su premio legato a obiettivi 2017/2018

La direzione aziendale Ferrero si è incontrata con le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai Cgil, Uila Uil e con il coordinamento sindacale Ferrero delle rsu e delle rappresentanze sindacali della rete commerciale.

L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, è stato finalizzato a un’informazione complessiva sugli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento per gli stabilimenti e le unità aziendali italiane, le tendenze occupazionali nonché le iniziative previste dal vigente accordo integrativo aziendale.  E’ quanto si legge in una nota dell’azienda.

“Inoltre, sulla base di quanto convenuto nel vigente accordo integrativo aziendale, nel corso dell’incontro – continua la nota- si sono esaminati gli andamenti aziendali e si è determinata la cifra di Plo (premio legato ad obiettivi) per l’esercizio 2017/2018.

L’importo massimo raggiungibile, per l’anno in corso, è di euro 2.150 lordi ed è determinato di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che concorre a determinare il 30% del premio), e il risultato gestionale (70% del premio) legato all’andamento specifico di ogni stabilimento/area”.

I premi risultano quindi differenti nelle viarie sedi e precisamente: Alba 2.017,56 euro lordi; Aree e Depositi 1.907,44 euro lordi; Balvano 2.030,60 euro lordi; Pozzuolo 2.003,51 euro lordi; S.Angelo 2.080,77 euro lordi; Staff 2.009,24 euro lordi.

Le somme sopra indicate verranno erogate con le competenze del mese di ottobre 2018 così come previsto dal vigente accordo integrativo aziendale