News

Ferrero: 2.079,27 euro di Premio legato agli obiettivi per i dipendenti di BALVANO

La Direzione aziendale Ferrero ha incontrato martedì 19 settembre le organizzazioni sindacali e nazionali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil, il Coordinamento sindacale Ferrero delle Rsu e delle Rappresentanze sindacali della Rete commerciale.
L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, è stato finalizzato ad un’informazione complessiva sugli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento per gli stabilimenti e le unità aziendali italiane, le tendenze occupazionali nonché le iniziative previste dal vigente Accordo Integrativo Aziendale.
Nel corso dell’incontro è stata determinata la cifra del Plo (premio legato ad obiettivi) per l’esercizio 2016/2017.
L’importo massimo raggiungibile, per l’anno in corso era di 2.150 euro lordi (da suddividere in base al numero di mesi effettivamente lavorati per i lavoratori stagionali), determinato dall’andamento di due parametri: il risultato economico, unico per tutta l’azienda (che concorre a determinare il 30% del premio), e il risultato gestionale (70% del premio) legato all’andamento specifico di ogni stabilimento/area.
I premi risultano quindi differenti nelle varie sedi e precisamente:
Alba euro 2.028,10 lordi
Aree e depositi euro 1.975,42 lordi
Balvano euro 2.079,27 lordi
Pozzuolo euro 1.941,81 lordi
Sant’Angelo euro 2.083,28 lordi
Staff euro 2.021,83 lordi
Le somme sopra indicate verranno erogate con le competenze del mese di ottobre 2017 così come previsto dal vigente accordo integrativo aziendale.