News

Forestali in piazza per chiedere pagamento mensilità

“È ormai incontenibile la disperazione degli operai forestali facenti capo all’area di programma ”Metapontino- Collina Materana” per il mancato pagamento delle tre mensilità”. Lo affermano in un comunicato stampa, il segretario della Fai Cisl Vincenzo Cavallo, e la segretaria della Flai Cgil di Matera, Marcella Conese.

“Nel 2015 hanno percepito solo il 50% delle retribuzioni ed attendono ormai da tempo gli emolumenti relativi alle mensilità di ottobre, novembre e dicembre.

Poiché trattasi di lavoratori stagionali, che vivono solo di questo reddito è inevitabile il clima di tensione tra gli stessi così come è incomprensibile tale ritardo.

Nonostante le numerose richieste di incontro inoltrate dalle scriventi al Presidente della Giunta Regionale ed all’ Assessore all’ agricoltura, ad oggi la politica regionale continua ad ignorare le difficoltà in cui versano i 500 operai con le rispettive famiglie, visto che la soluzione, purtroppo, sembra non essere immediata.

Per tali motivazioni, le scriventi Organizzazioni Sindacali annunciano lo stato di mobilitazione dei lavoratori forestali dell’ area di programma ”Metapontino- Collina Materana” e una manifestazione degli stessi sotto il palazzo della Presidenza della Giunta Regionale il giorno 24 febbraio a partire dalle ore 10″.

www.regione.basilicata.it