News

Forestazione: proseguiranno le attività di tutti i cantieri

Viene garantita la prosecuzione di tutti i cantieri forestali almeno fino alla prima settimana di novembre, a fronte delle risorse attualmente disponibili.

Seppure con diverse difficoltà, è questo quanto concordato e condiviso con le rappresentanze regionali Flai Cgil, Uila Uil e Fai Cisl nell’incontro svoltosi questa mattina in Sala Verrastro, dall’Assessore alle Politiche Agricole e forestali Luca Braia e dal Dirigente dell’Ufficio Foreste e tutela del territorio, Giuseppe Eligiato. Erano presenti al tavolo anche il funzionario dell’Ufficio Foreste Piernicola Viggiano e il Direttore Generale della Presidenza della Giunta, Avv. Vito Marsico.

“L’attuale disponibilità di risorse – ha dichiarato l’Assessore Luca Braia, al termine dei lavori – ci consente di ufficializzare la possibilità di garantire l’apertura dei cantieri almeno fino alla prima settimana di novembre. Nel mentre saranno adottate azioni istruttorie e di monitoraggio finalizzate alla ricerca della finanza residua necessaria, utilizzando le risorse della carta carburante e del Psr Basilicata 2014-2020. Dare fondo ad ogni risorsa disponibile, in un quadro di difficoltà oggettive, è segno di responsabilità e vuole dimostrare attenzione alle migliaia di famiglie coinvolte, su tutto il territorio regionale.”

fonte: www.basilicatanet.it