News

Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil su forestali e Vie Blu

I segretari generali regionali Flai Cgil Vincenzo Esposito, Fai Cisl Antonio Lapadula e Uila Uil Gerardo Nardiello, esprimono – in una nota congiunta “grande amarezza per i mancati impegni sulla forestazione e le vie blu assunti dall’assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata Luca Braia all’incontro con le sigle sindacali lo scorso 13 febbraio e poi ribaditi con una nota stampa diffusa su tutte le testate locali.

A oggi, a differenza di quanto dichiarato dall’assessore, – aggiungono – non sono state ancora pagate né le Aree Programma né il Consorzio di Bonifica Alta Val d’Agri e l’Apea Matera nonostante l’impegno a predisporre l’atto di determina dei pagamenti almeno per il Consorzio in attesa della rendicontazione da parte dell’Apea”.

“I fatti – dicono i tre segretari – contraddicono quanto dichiarato. Chiediamo che la questione venga risolta immediatamente e che nei prossimi giorni la Regione Basilicata provveda a effettuare i pagamenti altrimenti non mancheranno forti azioni di protesta con un sit in dei lavoratori davanti alla Regione Basilicata”.

fonte:regione.basilicata.it