News

Consorzio di Bonifica dell’Alta Val d’Agri

Stipendi e altre priorità, strumenti a disposizione del  Commissario Unico, legge regionale,  canoni irrigui, lavoro precario. Sono questi i principali temi affrontati oggi nel corso di un incontro che l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali Michele Ottati ha tenuto con delegazioni sindacali e dei lavoratori del  Consorzio di Bonifica dell’Alta Val d’Agri.

L’incontro, che fa seguito all’interlocuzione che gli stessi lavoratori hanno avuto martedì scorso con il presidente della Regione, Marcello Pittella, è servito a delineare un preciso crono-programma di attività che sarà oggetto di una prima interlocuzione, che avverrà nei prossimi giorni, tra l’assessore Ottati e il commissario straordinario, Giuseppe Musacchio.
Nel ribadire gli impegni già assunti dal presidente Pittella l’assessore Ottati ha assicurato la massima attenzione del dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata per velocizzare tutte le pratiche, sia quelle per dare attuazione alla specifica misura della prossima finanziaria regionale, sia quelle relative allo sblocco di 9,8 milioni del Psr 2007 – 2013 da destinare a lavori entro fine anno. Al termine della riunione l’assessore Ottati ha assicurato a sindacati e lavoratori la convocazione di un incontro congiunto con il commissario Musacchio da tenersi nelle prossime settimane.

 

fonte: regione.basilicata.it