News

Flai, Fai, Uila: bene avvio turn-over lavoratori Marmo Melandro

“Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil Basilicata esprimono soddisfazione per l’ottimo operato dell’Area Programma Marmo Melandro, a partire dal presidente Costantino Di Carlo e dal sindaco del comune capofila, Eduardo Scavone, che nei tempi prestabiliti è riuscita ad avviare il turn over per 40 lavoratori forestali” è quanto dichiarano in una nota stampa i segretari generali di Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil, Esposito, Nardiello, Lapadula.
“Questo fatto positivo” continuano i segretari, “è la riprova che la buona amministrazione, la solerzia e la volontà di non invischiarsi in avvitamenti burocratici inutili e dannosi per i lavoratori e per il territorio, può consegnare risultati eccellenti in termini di rispetto dei contenuti degli accordi.
Quello a cui assistiamo oggi, dovrebbe essere la normalità nella gestione di questo tipo di processi, e invece rappresenta un caso eccezionale degno di menzione.
Flai, Fai e Uila continueranno a vigilare perché anche le altre Aree Programma, come ha dimostrato il caso del Marmo Melandro, si impegnino seriamente per completare il turn-over per i restanti 340 lavoratori, che ancora aspettano il riconoscimento del legittimo diritto a lavorare. Per questo chiediamo anche alla politica di ricominciare a svolgere il suo ruolo e di premere perché siano garantiti modi e tempi nell’applicazione del contenuto degli accordi”.

fonte: basilicatanet.it